Premio Clementino Bonfiglioli per il Comitato Leonardo

Bonfiglioli presenta anche per il 2019 il bando per il Comitato Leonardo: un riconoscimento per la migliore tesi su soluzioni digitali a supporto dei sistemi meccatronici

Dal 2011 il premio di Laurea del Comitato Leonardo intitolato al nostro fondatore Clementino Bonfiglioli, viene assegnato a quei giovani che dimostrano eccellenza nei loro studi, e che completano una tesi di laurea su automazione industriale, trasmissione di potenza e di controllo o meccatronica innovativi.

Un ponte tra scuola e futuro che persiste anche nel 2019 con il conferimento del “Premio Clementino Bonfiglioli” alla tesi più innovativa sullo “Sviluppo di soluzioni digitali per il miglioramento dell’offerta di prodotto e per il controllo dei processi di fabbricazione relativi ai sistemi meccatronici di trasmissione di potenza per applicazioni industriali”, mettendo a disposizione uno stage retribuito di sei mesi in una delle sedi del Gruppo.

La meccatronica è uno dei territori d’avanguardia ormai padroneggiati dalla Bonfiglioli, da qui la volontà di contribuire a formare all’eccellenza i giovani talenti ingegneristici del nostro paese e non solo. Il bando sarà, infatti, aperto a laureati magistrali in Ingegneria Meccatronica, Meccanica, Elettrica, Informatica o Elettronica con titolo conseguito successivamente al 01/10/2016 e punteggio non inferiore a 90/100 (100/110). Inoltre, al vincitore verrà offerta un’occasione di stage retribuito di sei mesi presso una delle sedi del Gruppo.

“Puntare su percorsi formativi mirati abbinati ad abilità digitali e creative, a cui i nostri ragazzi sono già predisposti naturalmente, è la chiave vincente per le sfide globali. Con i Premi di Laurea del Comitato Leonardo supportiamo da 22 anni i giovani brillanti e preparati, consolidando un dialogo tra impresa e lavoro” afferma Luisa Todini, Presidente del Comitato Leonardo, e il Gruppo Bonfiglioli è fiero di cogliere tale sfida anche quest’anno e portarla a termine assieme al vincitore riceverà il premio nel corso della prossima Giornata Qualità Italia alla presenza del Presidente della Repubblica.

Per maggiori dettagli e per il bando completo www.comitatoleonardo.it/it/categoria-premi/premio-clementino-bonfiglioli/ e www.bonfiglioli.com

Clicca qui per scaricare il bando.