Avvertenza: il browser in uso potrebbe essere obsoleto
Per utilizzare al meglio le funzionalità di questo sito, aggiornare il browser
Premio Clementino Bonfiglioli per il Comitato Leonardo

Premio Clementino Bonfiglioli per il Comitato Leonardo

Visualizza tutte le news

Bonfiglioli presenta anche per il 2019 il bando per il Comitato Leonardo: un riconoscimento per la migliore tesi su soluzioni digitali a supporto dei sistemi meccatronici

Dal 2011 il premio di Laurea del Comitato Leonardo intitolato al nostro fondatore Clementino Bonfiglioli, viene assegnato a quei giovani che dimostrano eccellenza nei loro studi, e che completano una tesi di laurea su automazione industriale, trasmissione di potenza e di controllo o meccatronica innovativi.

Un ponte tra scuola e futuro che persiste anche nel 2019 con il conferimento del “Premio Clementino Bonfiglioli” alla tesi più innovativa sullo “Sviluppo di soluzioni digitali per il miglioramento dell’offerta di prodotto e per il controllo dei processi di fabbricazione relativi ai sistemi meccatronici di trasmissione di potenza per applicazioni industriali”, mettendo a disposizione uno stage retribuito di sei mesi in una delle sedi del Gruppo.

La meccatronica è uno dei territori d’avanguardia ormai padroneggiati dalla Bonfiglioli, da qui la volontà di contribuire a formare all’eccellenza i giovani talenti ingegneristici del nostro paese e non solo. Il bando sarà, infatti, aperto a laureati magistrali in Ingegneria Meccatronica, Meccanica, Elettrica, Informatica o Elettronica con titolo conseguito successivamente al 01/10/2016 e punteggio non inferiore a 90/100 (100/110). Inoltre, al vincitore verrà offerta un’occasione di stage retribuito di sei mesi presso una delle sedi del Gruppo.

“Puntare su percorsi formativi mirati abbinati ad abilità digitali e creative, a cui i nostri ragazzi sono già predisposti naturalmente, è la chiave vincente per le sfide globali. Con i Premi di Laurea del Comitato Leonardo supportiamo da 22 anni i giovani brillanti e preparati, consolidando un dialogo tra impresa e lavoro” afferma Luisa Todini, Presidente del Comitato Leonardo, e il Gruppo Bonfiglioli è fiero di cogliere tale sfida anche quest’anno e portarla a termine assieme al vincitore riceverà il premio nel corso della prossima Giornata Qualità Italia alla presenza del Presidente della Repubblica.

Per maggiori dettagli e per il bando completo www.comitatoleonardo.it/it/categoria-premi/premio-clementino-bonfiglioli/ e www.bonfiglioli.com

Clicca qui per scaricare il bando.

Contattaci UP
Avvertenza :
per avviare la funzionalità del sito è necessario che javascript sia abilitato nel browser