Premio Clementino Bonfiglioli Comitato Leonardo

Bonfiglioli presenta anche per il 2020 il bando per il Comitato Leonardo: un riconoscimento per la migliore tesi su sensorizzazione e monitoraggio di sistemi meccatronici

La partecipazione all’edizione 2020 dei Premi di Laurea del Comitato Leonardo è stata prorogata causa emergenza Covid-19 al 10 giugno 2021.

Dal 2011 il premio di Laurea del Comitato Leonardo intitolato al nostro fondatore Clementino Bonfiglioli, viene assegnato a quei giovani che dimostrano eccellenza nei loro studi, e che completano una tesi di laurea su automazione industriale, trasmissione di potenza e di controllo o meccatronica innovativi.

Un ponte tra scuola e futuro che persiste anche nel 2020 con il conferimento del “Premio Clementino Bonfiglioli” alla tesi più innovativa sullo “Sviluppo di soluzioni digitali per il miglioramento dell’offerta di prodotto e per il controllo dei processi di fabbricazione relativi ai sistemi meccatronici di trasmissione di potenza per applicazioni industriali”, mettendo a disposizione uno stage retribuito di sei mesi in una delle sedi del Gruppo.

La meccatronica è uno dei territori d’avanguardia ormai padroneggiati dalla Bonfiglioli, da qui la volontà di contribuire a formare giovani talenti ingegneristici del nostro paese. Il bando sarà aperto a laureati magistrali in Ingegneria Meccatronica, Meccanica, Elettrica, Informatica o Elettronica. 

Il Gruppo Bonfiglioli è fiero di cogliere tale sfida anche quest’anno e portarla a termine assieme al vincitore.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a visionare il bando per il bando completo.
 

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL BANDO