Espansione del nuovo Headquarters Australiano Bonfiglioli

Espansione del nuovo Headquarters Australiano Bonfiglioli
Accrescimento dell’impegno nella qualità e incremento dei livelli di stock in Australia

Bonfiglioli ha raddoppiato le dimensioni del suo Headquarters a Victoria spostandosi ad un nuovo e più grande stabilimento a Carrum Downs, Victoria, vicino a Melbourne, per offrire un miglior servizio ai suoi clienti attraverso maggiori livelli giacenza e un accrescimento di livello in qualità ed efficienza.La nuova struttura di 3.500 mq, con un miglior controllo qualità, competenze di testing e produzione, può ospitare livelli di giacenza doppi rispetto alla struttura precedente. Da un lato l’espansione è stata una reazione all’aumento di domanda in APAC e darà una mano agli specialisti nella trasmissione, gli italiani Bonfiglioli, dall’altro sarà utile ad aumentare i livelli di controllo qualità dei suoi prodotti di alta gamma.

Il raddoppio aiuterà Bonfiglioli ad offrire un miglior servizio a settori chiave australiani come quello del marino, acque reflue, minerario, dei liquami, riciclo e agricolo. “I nostri clienti sono stati la ragione chiave della nostra espansione. Carrum Downs è vicina ad un gran numero di clienti importanti e siamo in grado di servire a tutti i nostri clienti un servizio migliore grazie ad uno spazio maggiore, sale prove più grandi e più alti livelli di giacenza” spiega Michael Mullen, Regional Manager, VIC, SA e TAS di Bonfiglioli Australia.

Bonfiglioli, che sta celebrando il suo trentesimo anniversario in Australia, è uno dei maggiori fornitori di riduttori elicoidali, epicicloidali, vite senza fine e inverter nel Paese, offrendo soluzioni specifiche per apparecchiature industriali e del mobile. Gli inverter Bonfiglioli sono progettati per sopportare difficili condizioni climatiche che spesso si verificano in Australia, che vedono alte variazioni di temperatura e sbalzi climatici estremi.

Ona delle caratteristiche principali del nuovo Headquarters di Victoria è relativa all’area Controllo e qualità che prevede la capacità di effettuare in loco test su motori elettrici e motoriduttori di taglie più grandi rispetto alla struttura precedente. “Nel nuovo stabilimento, ad ogni prodotto Bonfiglioli viene effettuato il test sulla qualità ciò significa ogni riduttore che lascia il magazzino è stato completamente testato e I nostri clienti possono essere sicuri di trovare tutti i requisiti di sicurezza e standard di conformità” dice Mr. Mullen. In aggiunta alla sala test dedicata, il nuovo stabilimento dispone anche di un’area verniciatura, come anche un’area per la manutenzione e il ricondizionamento di motoriduttori usati.