Bonfiglioli tra i protagonisti di <br/> CAPO D, la comunità di aziende per le pari opportunità

In collaborazione con altre aziende del territorio, Bonfiglioli sottoscrive un contratto di rete che ha finalità sociali: promuovere le pari opportunità all'interno dei luoghi di lavoro.

Capo D nasce dall’accordo fra le più importanti realtà aziendali del territorio Bolognese tra cui Bonfiglioli; fanno parte della rete anche Aereoporto Marconi di Bologna, Automobili Lamborghini, Caab, Crif, Emil Banca, Ima, Philip Morris e Tper.

Lo scopo è quello di creare un sistema unitario fra le imprese, in stretta collaborazione con le istituzioni pubbliche del territorio, per favorire la formazione e l’accrescimento dei lavoratori, creando così nuove opportunità di crescita nella carriera, in una logica di pari opportunità, anche nei settori tradizionalmente più difficili. La comunità ha lo scopo di mantenere alta l’attenzione sulle problematiche delle pari opportunità, creando occasioni di confronto e networking fra le aziende aderenti e il contesto del territorio per sviluppare sinergie e progetti comuni.

Capo D prevede anche un fondo patrimoniale comune e la definizione di una cabina di regia dove saranno rappresentate tutte le imprese che hanno firmato.