AL VIA L’HUB VACCINALE BONFIGLIOLI

Con il taglio del nastro, l’ HUB Vaccinale Bonfiglioli Riduttori di Calderara di Reno dà il via alle vaccinazioni.

Siamo orgogliosi di annunciare che oggi abbiamo inaugurato l'hub vaccinale Bonfiglioli a Calderara di Reno, uno dei 3 hub di Confindustria. Bonfiglioli ha messo a disposizione 1.500 mq di un magazzino e si è occupata dell'allestimento e della costruzione di tutte le strutture necessarie. L’hub conta ben 6 ambulatori con una capacità vaccinale di 500 vaccini al giorno.  Qui da oggi potranno vaccinarsi tutti i dipendenti Bonfiglioli delle sedi dell'Emilia-Romagna oltre che tutti i dipendenti, collaboratori e familiari delle imprese del territorio.

“La realizzazione di questo hub – sottolinea Sonia Bonfiglioli presidente del Gruppo e vice-presidente di Confindustria Emilia – rientra in un’operazione di sistema sul territorio promossa da Confindustria Emilia Centro, che vede la nascita di una rete interaziendale di hub vaccinali aperta a tutte le imprese del territorio, associate e non associate, ai loro dipendenti e collaboratori e ai loro familiari. Il tutto coordinati con le istituzioni e la sanità pubblica. Uno sforzo importante a supporto della collettività e delle imprese, al fine di contribuire ad accelerare la campagna vaccinale in atto.

Garantiamo ai collaboratori e ai loro familiari date certe, che permetteranno di completare il ciclo vaccinale entro la pausa estiva, da trascorrere sicuri e con una maggiore serenità, in vista della ripartenza e di una ritrovata normalità.

Bonfiglioli Riduttori è orgogliosa di rappresentare una parte importante di questo lavoro di squadra, ospitando un hub che da oggi è partito con le prime somministrazioni di vaccino, e mi piace ricordare anche gli altri due hub attivi, promossi in collaborazione con Confindustria Emilia: quello ospitato dall’IMA del nostro past president Alberto Vacchi a Ozzano dell’Emilia e quello organizzato da Voilàp del nostro presidente Valter Caiumi a Limidi di Soliera.

Siamo molto orgogliosi come Bonfiglioli  di essere un gradino di questa immaginaria scala di solidarietà  che ha lo scopo di farci risalire, grazie anche al diffondersi delle vaccinazioni, fuori dal buio e dall’angoscia di questi lunghi mesi. Tutti insieme, con coesione, possiamo ricominciare a correre”