Un progetto collaborativo che definisce il futuro di un'industria sostenibile ed ergonomica
In Bonfiglioli, l'innovazione non riguarda solo la tecnologia, ma soprattutto le persone. In linea con il nostro impegno per la sostenibilità e la sicurezza sul lavoro, siamo orgogliosi di collaborare con Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e ART-ER S. cons. p. a. su Superhuman, un progetto sostenuto da EIT Manufacturing.
Il cuore di Superhuman è l'introduzione di esoscheletri industriali in grado di alleggerire il carico fisico delle attività più impegnative. Non si tratta solo di una tecnologia innovativa, ma di un vero e proprio alleato per i lavoratori: un supporto che aiuta a ridurre l'affaticamento, prevenire gli infortuni e rendere i movimenti più naturali e sostenibili nel tempo. Grazie a queste soluzioni, vogliamo promuovere un ambiente produttivo che protegga la salute delle persone migliorando al contempo l'efficienza e la qualità del lavoro nella vita quotidiana.
Questo progetto riflette la nostra visione di un'industria in cui l'innovazione è al servizio delle persone. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su Superhuman e altri progetti che stanno portando avanti Bonfiglioli e il mondo.