Insieme per garantire un'istruzione di qualità in Uganda! 

Il distretto di Wasiko si trova nella parte centrale dell'Uganda, è il distretto più popoloso del paese, con oltre 2 milioni di persone.
Il nostro obiettivo in questa zona è che i bambini di oggi siano istruiti e crescano in salute per diventare in futuro adulti che possano contribuire al miglioramento del benessere delle loro famiglie e allo sviluppo della società.
L'istruzione è la sfida più grande che questo paese si trova ad affrontare!
Il 13% dei bambini in età scolare non va a scuola e la qualità dell’istruzione è bassa come dimostrano i tassi di alfabetizzazione: 2/3 dei bambini non sono in grado di riconoscere oltre una singola parola alla fine della seconda elementare e solo il 3% è in grado di leggere una storia nella scuola primaria.

Con il nostro contributo, Save the Children costruirà degli alloggi per 4 insegnanti, garantendo la loro presenza a scuola e offrendo una risposta concreta al problema dell’assenteismo, con un impatto diretto sulla qualità dell’istruzione offerta ai bambini.

In questo modo garantiremo continuità e qualità dell’insegnamento a 100 bambini!

La mission di Save the Children

Save the Children lavora per garantire ai bambini assistenza sanitaria, cibo e alloggio, nonché servizi di apprendimento e protezione dell'infanzia.
Si impegnano ad aiutare tutti i bambini a raggiungere il loro pieno potenziale assicurandosi che crescano sani, ricevano una buona istruzione e che restino in salute e al sicuro.

Garantire i diritti dei bambini è la base del lavoro di Save the Children; Milioni di bambini in tutto il mondo sono privati ​​dei loro diritti, semplicemente per il fatto di essere nati in determinati luoghi. Con il loro lavoro vogliono garantire che ogni bambino abbia la possibilità di un futuro in cui i loro diritti vengano rispettati!

Save the Children nel mondo:

  • 122 paesi
  • 30 organizzazioni nazionali
  • 38,7 milioni di bambini assistiti
  • 2,2 miliardi $  fondi raccolti