CELEBRANDO UN MILIARDO!

Il Gruppo ha deciso di devolvere 2 milioni di euro per supportare tre azioni che guarda no alle persone, alla solidarietà e alla sostenibilità.

Il Gruppo Bonfiglioli ha raggiunto nel mese di dicembre 2021 la cifra di 1 miliardo di euro di fatturato

Per festeggiare questo risultato aziendale, ottenuto in un periodo ancora segnato economicamente dalla pandemia, il Gruppo ha deciso di devolvere 2 milioni di euro per supportare tre azioni che guardano alle persone, alla solidarietà e alla sostenibilità, in linea con lo spirito e i valori che da sempre animano i progetti e le scelte del Gruppo.

Le persone al centro: tutti i dipendenti del Gruppo riceveranno in gennaio un premio speciale. In Italia tale premio sarà pari a 500€ lordi.

Nasce la foresta Bonfiglioli: 4.500 alberi per l’ossigeno del pianeta. Ogni filiale/sede riceverà un determinato numero di alberi, la cui tipologia, ubicazione e crescita potranno essere seguite online attraverso Treedom, la piattaforma attiva nella preservazione dell’ambiente e del suo ecosistema.

Save the Children: i bambini e i giovani sono da sempre al centro delle attenzioni del Gruppo Bonfiglioli perché loro sono il futuro. Con questo spirito sara devoluta una donazione anche a questa  Onlus, che da anni opera per aiutare  i bambini in difficoltà nel Mondo.

Sonia Bonfiglioli sottolinea “Siamo orgogliosi di questo risultato, che nasce dall’attività costante e quotidiana di oltre 4000 persone in tutto il Mondo e a loro va il merito e  il ringraziamento. Quando 65 anni fa mio padre ha fondato la Bonfiglioli non immaginava credo la strada e le trasformazioni che in questi anni abbiamo realizzato. Con questa soddisfazione nell’animo ci apprestiamo però ad affrontare nuove sfide perché abbiamo davanti scenari imprevedibili e complessi.”