Avvertenza: il browser in uso potrebbe essere obsoleto
Per utilizzare al meglio le funzionalità di questo sito, aggiornare il browser
La nostra attività a livello mondiale comporta grandi responsabilità, non solo nei confronti dell'azienda ma anche verso l'ambiente e le persone che ci circondano.
Il nostro impegno in tal senso si ispira direttamente al fondatore del gruppo, Clementino Bonfiglioli, fermamente convinto che aiutare la nostra prossima generazione di leader possa garantire un futuro migliore per loro e per le comunità in cui vivono.

Per questo crediamo che un futuro migliore sia possibile solo promuovendo l'istruzione per tutti i giovani.

Seguendo la vision e l'eredità del padre, Sonia Bonfiglioli continua ad ampliarne l'ambito di responsabilità sociale offrendo supporto a numerose iniziative basate sui nostri tre pilastri: i giovani, l'istruzione e lo sviluppo del territorio.

Sustainability Report

Sustainability Report 2020

it

Sustainability Report 2019

it

INSIEME PER GARANTIRE UN'ISTRUZIONE DI QUALITÀ IN UGANDA!

Il distretto di Wasiko si trova nella parte centrale dell'Uganda, è il distretto più popoloso del paese, con oltre 2 milioni di persone.
Il nostro obiettivo in questa zona è che i bambini di oggi siano istruiti e crescano in salute per diventare in futuro adulti che possano contribuire al miglioramento del benessere delle loro famiglie e allo sviluppo della società.
L'istruzione è la sfida più grande che questo paese si trova ad affrontare!
Il 13% dei bambini in età scolare non va a scuola e la qualità dell’istruzione è bassa come dimostrano i tassi di alfabetizzazione: 2/3 dei bambini non sono in grado di riconoscere oltre una singola parola alla fine della seconda elementare e solo il 3% è in grado di leggere una storia nella scuola primaria.

Con il nostro contributo, Save the Children costruirà degli alloggi per 4 insegnanti, garantendo la loro presenza a scuola e offrendo una risposta concreta al problema dell’assenteismo, con un impatto diretto sulla qualità dell’istruzione offerta ai bambini.

In questo modo garantiremo continuità e qualità dell’insegnamento a 100 bambini!

LA MISSION DI SAVE THE CHILDREN 

Save the Children è l'Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro.

Lavora ogni giorno con passione, determinazione e professionalità in Italia e nel resto del mondo per dare alle bambine e ai bambini l’opportunità di nascere e crescere sani, ricevere un’educazione ed essere protetti. Quando scoppia un’emergenza, l’Organizzazione è tra i primi ad arrivare e fra gli ultimi ad andare via. Collabora con realtà territoriali e partner per creare una rete che aiuti a soddisfare i bisogni delle e dei minori, garantire i loro diritti e ad ascoltare la loro voce. Migliora concretamente la vita di milioni di bambine e bambini, compresi quelli più difficili da raggiungere.

SAVE THE CHILDREN NEL MONDO:

  • 122 PAESI
  • 30 ORGANIZZAZIONI NAZIONALI
  • 38,7 MILIONI DI BAMBINI ASSISTITI
  • 2,2 MILIARDI $  FONDI RACCOLTI
 



BONFIGLIOLI FOREST


ALL'INIZIO DEL 2022 ABBIAMO PIANTATO 4.500 ALBERI TRA COLOMBIA, KENYA, NEPAL, TANZANIA.

OGNUNA DELLE NOSTRE FILIALI HA UNA PARTE DI QUESTI ALBERI, SIAMO TUTTI IMPEGNATI A COSTRUIRE UN FUTURO PIÙ VERDE!





 



CACAO
CaFF
É
GREVILLEA
Limone
MARKHAMIA
MORINGA
 



MENO CO2 
PER UN PIANETA PIÙ VERDE!


COLOMBIA
KENYA
NEPAL
TANZANIA

 
Contattaci UP
Avvertenza :
per avviare la funzionalità del sito è necessario che javascript sia abilitato nel browser