I riduttori per comando ruote Bonfiglioli migliorano la precisione e l’efficienza delle rivoluzionarie terne con Tigon Technology di Huddig

Bonfiglioli ha progettato e sviluppato una soluzione dedicata per la nuova macchina a tecnologia completamente ibrida creata e fabbricata da Huddig, azienda svedese leader nella produzione di terne.

Bonfiglioli, leader nella produzione di riduttori, motoriduttori e sistemi di azionamento, ha annunciato lo sviluppo di riduttori per comando ruote della serie 600 appositamente progettati per le terne con Tigon Technology prodotte da Huddig. Ognuno degli speciali riduttori per comando ruote è in grado di raggiungere una coppia di uscita di 40.000 Nm ed è azionato da un motore elettrico da 30 kW raffreddato a liquido. Il comando indipendente di ogni ruota migliora la guida delle terne su superfici scivolose. I riduttori 610 di Bonfiglioli aumentano anche la precisione della macchina, agevolando la manovrabilità in spazi ristretti, come ad esempio nei cantieri situati in centri urbani. Rispettando le richieste di Huddig, i 4 riduttori sono assolutamente silenziosi.

La Tigon Technology di Huddig è una tecnologia ibrida che combina alimentazione diesel ed elettrica, consentendo la generazione e rigenerazione dell’energia in un modo assolutamente inedito nel settore delle macchine edili: i consumi di carburante della macchina prototipo sono nettamente inferiori rispetto a quelli di una terna tradizionale. La nuova terna ibrida di Huddig, basata su questa tecnologia ed equipaggiata con i riduttori per comando ruote Bonfiglioli, è più precisa ed efficiente senza produrre emissioni e fa quindi la differenza rispetto ad altri tipi di macchine edili.