Sostenibilità
PanoramicaSoluzioni per il riciclaggio
Una gamma completa di soluzioni e macchinari per i processi di riciclaggio
Riciclare i rifiuti è un'attività sempre più importante per dare il via a un'economia circolare moderna e salvaguardare il nostro pianeta. È un elemento chiave nella gestione dei rifiuti al fine di ridurre l'inquinamento e l'uso delle discariche, quindi è fondamentale che le aziende specializzate nel settore possano contare su macchinari sicuri ed efficienti, e che gli impianti lavorino al massimo delle loro possibilità.
Per questo abbiamo sviluppato una gamma completa di soluzioni personalizzate per la raccolta, la compattazione e la differenziazione dei rifiuti.
Bonfiglioli progetta e costruisce sistemi personalizzati per la raccolta, la compattazione e la differenziazione dei rifiuti. Il riciclaggio è un elemento chiave nella gestione dei rifiuti, permette di ridurre l'inquinamento e l'uso delle discariche. Per garantire la massima qualità del processo e i migliori risultati, proponiamo una vasta gamma di prodotti innovativi per la triturazione primaria mobile e industriale.
Operiamo da anni nell'industria del riciclaggio, e grazie al continuo lavoro sullo sviluppo dei prodotti e all'espansione dell'azienda, abbiamo costruito una solida reputazione. Oggi offriamo un ventaglio completo di soluzioni per soddisfare qualunque esigenza in quest'ambito fondamentale e impegnativo. Costruiamo i nostri riduttori epicicloidali adattando il processo produttivo alle necessità specifiche di ogni cliente e garantendo sempre il massimo livello di personalizzazione. Questo richiede una proficua interazione fra il cliente e il team dell'azienda sin dalle prime fasi del progetto, per essere certi di conoscere tutte le specifiche e le varianti richieste e di ottenere un prodotto che soddisfi pienamente le aspettative.
Anche i nostri team di pre e post-vendita, presenti in tutti i continenti, hanno un ruolo centrale, perché assicurare un supporto completo è la chiave del nostro successo globale. In questo senso la nostra offerta, con la sua provata affidabilità, è solo il punto di partenza di un rapporto costruttivo.
Bonfiglioli progetta e costruisce soluzioni personalizzate per gli impianti di riciclaggio che coprono tutte le possibilità di applicazione, dai trituratori ai compattatori, passando per i trasportatori. I nostri inverter, motoriduttori e riduttori sono studiati su misura per le esigenze del cliente e si adattano all'intero processo di riciclaggio di vari tipi di rifiuti, tra cui pneumatici, metalli, carta e plastica. Sempre con il massimo livello di personalizzazione:
La serie R3 è la risposta perfetta per gli impianti di riciclaggio, soprattutto per le macchine di triturazione primaria. Compatti e potenti, questi riduttori epicicloidali sono ideali per le applicazioni più gravose, in cui i carichi d'urto e gli impatti sono la regola e non l'eccezione. Inoltre, hanno una configurazione molto flessibile grazie alle diverse opzioni di montaggio, layout, albero lento e motore, per trovare sempre la soluzione su misura per ogni esigenza di riciclaggio. In base alla coppia richiesta, la serie R3 può essere dotata di 1, 2 o 4 adattatori per motore idraulico; su richiesta, è disponibile anche l'adattatore per motore elettrico. I vantaggi principali sono:
Il processo di riciclaggio può avvenire in un impianto vasto e complesso, oppure all'interno di macchine autonome più compatte. È il caso dei sistemi usati per gestire piccoli carichi, in cui il consumatore finale conferisce un prodotto riciclabile, che sono importantissimi per promuovere la cultura del riciclaggio e le pratiche ecologiche corrette, favorendo l'economia circolare. Bonfiglioli progetta e costruisce soluzioni personalizzate per:
In Bonfiglioli crediamo che lo sviluppo dei prodotti nasca dalla passione, da processi efficienti e dalla capacità di cogliere le esigenze del cliente. Per questo, il primo passo del nostro team è condurre un'analisi approfondita per individuare queste necessità. In seguito, grazie a strumenti di calcolo specifici, vengono simulate le caratteristiche e prestazioni della trasmissione per ridurre il tempo di sviluppo. Nell'ultima fase, quella di allineamento, l'azienda adatta la sua proposta in base a fattori chiave come il rendimento, l'installazione e la manutenzione.