Avvertenza: il browser in uso potrebbe essere obsoleto
Per utilizzare al meglio le funzionalità di questo sito, aggiornare il browser

Qualità, sicurezza e sostenibilità per l'ambiente sono fondamentali per noi di Bonfiglioli. Per questo il nostro team si dedica costantemente a migliorare questi aspetti in tutta la catena del valore, dal più piccolo fornitore fino al cliente finale.

I sistemi gestionali Bonfiglioli sono certificati ISO 9001: 2015, ISO 14001: 2015 e OHSAS 18001: 2007, mentre i nostri prodotti vantano ben 7 certificazioni internazionali. Responsabilità, eccellenza e miglioramento continuo sono gli elementi base che ci hanno consentito di diventare il partner preferito dai nostri clienti e fornitori.

Qualità

Bonfiglioli si impegna a perseguire i più elevati standard etici e di qualità, documentati nel nostro Sistema di Gestione per la Qualità Bonfiglioli.

I nostri prodotti vengono realizzati con il fine preciso di generare valore per i nostri clienti. Ecco perché investiamo tutte le nostre competenze ed energie nell'intero ciclo di progettazione, produzione e fornitura di prodotti e servizi efficaci ed efficienti, in grado di essere un vero punto di riferimento nel settore.
Il Sistema di Gestione per la Qualità Bonfiglioli, attraverso la definizione di procedure e istruzioni perfettamente calibrate, garantisce la qualità costante dei nostri prodotti e processi e al tempo stesso il miglioramento continuo.

Ma l'obiettivo primario intorno al quale ruota tutta la politica per la qualità Bonfiglioli è l'attenzione al cliente. In definitiva, la Politica per la Qualità è utilizzata per definire e diffondere gli obiettivi ad ogni livello dell'organizzazione. Il raggiungimento degli obiettivi viene misurato regolarmente tramite appositi indicatori di prestazione.

Salute e sicurezza: La sostenibilità comincia dalla sicurezza

La prevenzione degli incidenti è un elemento chiave della strategia di sostenibilità della nostra azienda, nonché parte integrante di tutti i nostri processi aziendali. La gestione efficace dei rischi è essenziale per la protezione dei nostri dipendenti e delle nostre risorse e anzi contribuisce a rafforzarla. 

Ambiente: Rispettare il presente per creare il futuro

Il Gruppo Bonfiglioli crede fermamente che un futuro migliore non possa prescindere dal rispetto del presente e dalla adozione di una politica di salvaguardia dell'ambiente.

L'azienda si impegna a svolgere responsabilmente la propria attività rispettando e applicando i regolamenti e le normative vigenti in tema ambientale e ricorrendo con continuità a tutte le risorse possibili per prevenire l'inquinamento e tutelare l'ambiente. In più, aiutiamo i nostri clienti a contribuire alla creazione di un mondo più sostenibile con prodotti sviluppati all'insegna di innovazione e sostenibilità, anche nel settore nevralgico della produzione di energia. 

Una filosofia che perseguiamo a 360°, attenendoci alle più severe normative internazionali in tema di qualità e sostenibilità.

Nel 2019, Bonfiglioli ha deciso di impegnarsi ulteriormente al fianco dei suoi distributori BEST, sviluppando una certificazione esclusiva in collaborazione con TÜV Italia per offrire solo il meglio ai clienti finali.   
 

La certificazione viene rilasciata da TÜV e garantisce lo stesso livello elevato di servizi per tutti i clienti Bonfiglioli che si rivolgono a un distributore certificato BEST. I prodotti e i servizi forniti corrispondono esattamente ai requisiti etici, ambientali, di qualità e sicurezza di Bonfiglioli. 

TÜV Italia è un ente indipendente di certificazione, ispezione, verifica e training che offre servizi di certificazione di qualità, consumi, sicurezza e ambientale. La verifica che esegue l'ente si basa su indicatori misurabili e ripetibili che consentono una valutazione precisa della competenza e qualità di ciascun candidato.

Contattaci UP
Avvertenza :
per avviare la funzionalità del sito è necessario che javascript sia abilitato nel browser