Avvertenza: il browser in uso potrebbe essere obsoleto
Per utilizzare al meglio le funzionalità di questo sito, aggiornare il browser


Qualità, salute e sicurezza sul lavoro, tutela dell’ambiente ed efficace gestione dell’energia sono fondamentali per noi di Bonfiglioli, nel rispetto dei principi cardine e dei valori del Gruppo, con particolare riferimento ai temi di sostenibilità sociale, ambientale ed energetica. Per questo il nostro team si impegna costantemente a migliorare questi aspetti in tutta la catena del valore, dalle fasi di progettazione e scelta/acquisto di materiali e fornitori fino alla gestione del fine vita e alla realizzazione di luoghi di lavoro sostenibili, rispettando tutti gli attori coinvolti nella filiera produttiva.

I sistemi gestionali Bonfiglioli sono certificati ISO 9001: 2015, ISO 14001: 2015, ISO 50001: 2018 e ISO 45001: 2018, mentre i nostri prodotti vantano ben 7 certificazioni internazionali. Responsabilità, eccellenza e miglioramento continuo sono gli elementi base che ci hanno consentito di diventare il partner preferito dai nostri clienti e fornitori.

Qualità

Bonfiglioli si impegna a perseguire i più elevati standard etici e di qualità, documentati nel nostro Sistema di Gestione per la Qualità Bonfiglioli.

I nostri prodotti vengono realizzati con il fine preciso di generare valore per i nostri clienti. Ecco perché investiamo tutte le nostre competenze ed energie nell'intero ciclo di progettazione, produzione e fornitura di prodotti e servizi efficaci ed efficienti, in grado di essere un vero punto di riferimento nel settore.
Il Sistema di Gestione per la Qualità Bonfiglioli, attraverso la definizione di procedure e istruzioni perfettamente calibrate, garantisce la qualità costante dei nostri prodotti e processi e al tempo stesso il miglioramento continuo.

Ma l'obiettivo primario intorno al quale ruota tutta la politica per la qualità Bonfiglioli è l'attenzione al cliente. In definitiva, la Politica per la Qualità è utilizzata per definire e diffondere gli obiettivi ad ogni livello dell'organizzazione. Il raggiungimento degli obiettivi viene misurato regolarmente tramite appositi indicatori di prestazione.

Salute e sicurezza: La sostenibilità comincia dalla sicurezza

La prevenzione degli incidenti è un elemento chiave della strategia di sostenibilità della nostra azienda, nonché parte integrante di tutti i nostri processi aziendali. La gestione efficace dei rischi è essenziale per la protezione dei nostri dipendenti e delle nostre risorse e anzi contribuisce a rafforzarla. 

Ambiente: Rispettare il presente per creare il futuro

Il Gruppo Bonfiglioli crede fermamente che un futuro migliore non possa prescindere dal rispetto del presente e dalla adozione di una politica di salvaguardia dell'ambiente.

L'azienda si impegna a svolgere responsabilmente la propria attività rispettando e applicando i regolamenti e le normative vigenti in tema ambientale e ricorrendo con continuità a tutte le risorse possibili per prevenire l'inquinamento e tutelare l'ambiente. In più, aiutiamo i nostri clienti a contribuire alla creazione di un mondo più sostenibile con prodotti sviluppati all'insegna di innovazione e sostenibilità, anche nel settore nevralgico della produzione di energia. 

Una filosofia che perseguiamo a 360°, attenendoci alle più severe normative internazionali in tema di qualità e sostenibilità.
Contattaci UP
Avvertenza :
per avviare la funzionalità del sito è necessario che javascript sia abilitato nel browser